TEMPO E PASSIONE
PRODURRE QUALITÀ
Curiamo con passione ogni fase della produzione.
La posa e la raccolta dei melari nei campi sono condotte nel rispetto dei tempi dell'alveare, per garantire la salute della famiglia e un miele puro.
Estraiamo il miele dai favi con tecniche tradizionali e aspettiamo che riposi nei maturatori. Dopo averlo invasettato, lasciamo che raggiunga la sua forma naturale, liquida o cristallina, senza l'impiego di trattamenti termici o meccanici dannosi.
I nostri metodi di allevamento biologico e le attente procedure di laboratorio garantiscono un prodotto sano e di altissima qualità.
TERRITORIO E FIORITURE
RACCONTARE DI MONDI
I mieli raccontano il clima, la conformazione e la cultura di un territorio.
L'apicoltore nomade spostando le api alla ricerca dei mieli uniflorali contribuisce a scrivere questa storia che cambia un po' ogni anno.
Ciliegio, tarassaco, acacia, rododendro, tiglio, castagno, melata e le altre fioriture piemontesi seguono l'un l'altra, un anno prodighe l'altro meno. Noi ci adattiamo provando ad interpretarle. Viaggiamo la notte per non recar danno alle api e al mattino permettere loro di "svegliarsi" nel posto giusto al momento giusto.
FORMA E DESIGN
VEDERE IL SAPORE
Prestiamo attenzione ad ogni singolo dettaglio del packaging occupandoci personalmente di grafiche e materiali.
Confezioniamo i nostri prodotti in laboratorio, con strumentazioni e imballaggi di elevata qualità, rispettando scrupolosamente le prassi igienico-sanitarie.
Tutto per garantire un prodotto etico e unico sulla vostra tavola capace di stimolare aspettative che l'assaggio non tradirà.